La Società AC Carpi comunica che la stagione 2024/25 inizierà il prossimo Lunedì 15 Luglio con il raduno della prima squadra allo Stadio “Cabassi” di Carpi. Un momento di ripresa che, con orario ancora da definire ma proseguendo nel segno della tradizione, sarà aperto alla stampa, ai tifosi e alla cittadinanza.
Sino a Venerdì 26 Luglio, il gruppo squadra biancorosso – agli ordini di mister Cristian Serpini e del suo staff – lavorerà sul campo dell’Antistadio per poi partire, Lunedì 29 Luglio, per il ritiro estivo di Fiumalbo: nel Comune del Frignano la squadra soggiornerà, come da recente tradizione, presso l’Hotel “Da Dario” e lavorerà, con doppie sedute quotidiane, presso il centro sportivo antistante sino alla successiva giornata di Martedì 6 Agosto. Mercoledì 7 Agosto la squadra ripartirà alla volta di Carpi.
Una scelta reciproca e fortemente voluta: il Presidente Claudio Lazzaretti, in tal senso, ringrazia di cuore il Primo Cittadino Alessio Nizzi per aver concretamente fatto tutto quanto in suo potere per agevolare il ritorno – per il terzo anno di fila – dell’AC Carpi a Fiumalbo. Ringraziamenti doverosamente estesi anche a Dario Lenzini – titolare dell’Hotel “Da Dario” – per lo speciale trattamento riservato e per la capacità di accogliere i nostri gruppi squadra dimostrata in questi anni. Infine, ma non per ultimo un ringraziamento anche doverosamente esteso a Marco Santi, custode e gestore della struttura sportiva, per la disponibilità l’entusiasmo dimostrati in sede di programmazione della permanenza del nostro gruppo squadra.
Il commento del Sindaco di Fiumalbo, Alessio Nizzi: “Ringrazio fortemente il Carpi per l’invito a presenziare alla presentazione del ritiro estivo. Per il nostro Comune é un piacere tornare ad ospitare una realtà che sentiamo molto vicino alla nostra a cui la cittadinanza si è affezionata, che ha gli stessi colori del nostro stemma comunale; una squadra che sposa valori di sport leale e onesto che Fiumalbo condivide a pieno.”
Le parole del Direttore Generale, Enrico Bonzanini: “È una bellissima giornata perché ufficializziamo per il terzo anno consecutivo il ritiro a Fiumalbo. È un piacere avere qua il Sindaco di un comune che ha fortemente voluto il Carpi; come il Carpi, nonostante le tante proposte ricevute anche in Trentino, ha voluto fortemente scegliere nuovamente Fiumalbo, una realtà che ha sempre messo la squadra nelle migliori condizioni di lavoro possibile. Come dissi qualche anno fa, coniando uno slogan ad hoc per uno dei nostri scorsi ritiri lì: Fiumalbo è biancorossa!”.
Fiumalbo è biancorossa!