La Lega Pro, attraverso il Comunicato n°328, ha reso nota la composizione dei tre gironi della Serie C Now 2024/25. L’AC Carpi è stato inserito nel Girone B nel quale, attraverso la modalità del sorteggio, è stato inserito il Milan U23.

 

GIRONE B

Arezzo
Ascoli
Campobasso
AC Carpi
Gubbio
Legnago Salus
Lucchese
Milan Futuro
Perugia
Pescara
Pianese
Pineto
Pontedera
Rimini
Sestri Levante
Spal
Ternana
Torres
Virtus Entella
Vis Pesaro

 

Ci aspetta un campionato impegnativo e ricco di grandi piazze che siamo pronti a vivere con chi ama i nostri colori – commenta il Presidente Claudio Lazzaretti a margine della proclamazione dei gironi della Serie CNowRiportare grandi squadre e grandi tifoserie nel nostro “Cabassi” rappresenta uno stimolo in più, condito dalla necessità di dover allestire una rosa ricca di giovani ma allo stesso tempo pronta ad affrontare un campionato che vede come primo obiettivo il consolidamento della categoria“.

 

All’interno del medesimo comunicato la Lega Pro ha reso noto, ad integrazione, le date relative al Campionato di Serie C Now 2024/25:

Inizio: Domenica 25 Agosto

Sosta: Domenica 20 Dicembre

Turni infrasettimanali: 25 Settembre / 30 Ottobre / 12 Marzo 2025

Termine stagione regolare: 27 Aprile 2025

 

La Società AC Carpi comunica che la stagione 2024/25 inizierà il prossimo Lunedì 15 Luglio con il raduno della prima squadra allo Stadio “Cabassi” di Carpi. Un momento di ripresa che, con orario ancora da definire ma proseguendo nel segno della tradizione, sarà aperto alla stampa, ai tifosi e alla cittadinanza.

 

Sino a Venerdì 26 Luglio, il gruppo squadra biancorosso – agli ordini di mister Cristian Serpini e del suo staff – lavorerà sul campo dell’Antistadio per poi partire, Lunedì 29 Luglio, per il ritiro estivo di Fiumalbo: nel Comune del Frignano la squadra soggiornerà, come da recente tradizione, presso l’Hotel “Da Dario” e lavorerà, con doppie sedute quotidiane, presso il centro sportivo antistante sino alla successiva giornata di Martedì 6 Agosto. Mercoledì 7 Agosto la squadra ripartirà alla volta di Carpi.

Una scelta reciproca e fortemente voluta: il Presidente Claudio Lazzaretti, in tal senso, ringrazia di cuore il Primo Cittadino Alessio Nizzi per aver concretamente fatto tutto quanto in suo potere per agevolare il ritorno – per il terzo anno di fila – dell’AC Carpi a Fiumalbo. Ringraziamenti doverosamente estesi anche a Dario Lenzini – titolare dell’Hotel “Da Dario” – per lo speciale trattamento riservato e per la capacità di accogliere i nostri gruppi squadra dimostrata in questi anni. Infine, ma non per ultimo un ringraziamento anche doverosamente esteso a Marco Santi, custode e gestore della struttura sportiva, per la disponibilità l’entusiasmo dimostrati in sede di programmazione della permanenza del nostro gruppo squadra.

 

 

Il commento del Sindaco di Fiumalbo, Alessio Nizzi: “Ringrazio fortemente il Carpi per l’invito a presenziare alla presentazione del ritiro estivo. Per il nostro Comune é un piacere tornare ad ospitare una realtà che sentiamo molto vicino alla nostra a cui la cittadinanza si è affezionata, che ha gli stessi colori del nostro stemma comunale; una squadra che sposa valori di sport leale e onesto che Fiumalbo condivide a pieno.”

Le parole del Direttore Generale, Enrico Bonzanini: “È una bellissima giornata perché ufficializziamo per il terzo anno consecutivo il ritiro a Fiumalbo. È un piacere avere qua il Sindaco di un comune che ha fortemente voluto il Carpi; come il Carpi, nonostante le tante proposte ricevute anche in Trentino, ha voluto fortemente scegliere nuovamente Fiumalbo, una realtà che ha sempre messo la squadra nelle migliori condizioni di lavoro possibile. Come dissi qualche anno fa, coniando uno slogan ad hoc per uno dei nostri scorsi ritiri lì: Fiumalbo è biancorossa!”.

 

 

Fiumalbo è biancorossa! 

Il Presidente Claudio Lazzaretti e tutto l’AC Carpi si stringono affettuosamente attorno al Dirigente Addetto agli Arbitri Cesare Paglia e tutta la sua famiglia per la scomparsa dell’amata Sorella Luisa.

La Società AC Carpi rende noto di aver affidato a Gianni Pellacani l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile biancorosso per la stagione 2024/25.

Pellacani, protagonista della ripartenza dei nostri colori con l’incarico di vice allenatore prima e Responsabile Area Tecnica del Settore Giovanile nella stagione appena conclusa, si è distinto per qualità organizzative contribuendo in maniera decisiva alla ricostruzione del settore giovanile. Nelle prossime giornate saranno composti e resi noti gli staff delle selezioni biancorosse che parteciperanno ai campionati richiesti e previsti dalla Lega Pro.

 

A Ruggero Bellini, che lascia per ragioni personali, va il ringraziamento per l’impegno profuso con il contestuale augurio di un soddisfacente proseguo di carriera.

L’AC Carpi per soddisfare la grande richiesta pervenuta, ha deciso di aprire eccezionalmente la propria sede – a tifosi e agli appassionati – mettendo in vendita le maglie ufficiali, bianche e rosse da collezione a edizione limitata, al prezzo unitario di 60€. Una finestra temporale – la cui chiusura sarà anticipata in caso di esaurimento scorte – organizzata nella settimana corrente.

 

ORARI DI APERTURA SEDE (Via dell’Industria n°93 – Carpi)

Mercoledì 26 Giugno: dalle 18 alle 20

Giovedì 27 Giugno: dalle 18 alle 20

Venerdì 28 Giugno: dalle 18 alle 20

L’AC Carpi e il Centro Polivalente di Limidi organizzano un “OpenDay” dedicato al calcio femminile giovanile. L’appuntamento è per Martedì 25 Giugno, a partire dalle ore 18, presso il campo sportivo “Bruno Ghelfi” in Via Gambisa n°600 (Limidi di Soliera).

 

Un appuntamento dedicato a due categorie di giovani calciatrici:

  • Under 17 (ragazze nate a partire dal 2008)
  • Under 15 (ragazze nate a partire dal 2010)
  • Under 10 (bimbe nate a partire dal 2013)

 

Un’esperienza completamente gratuita che potrebbe portare a vestire la maglia biancorossa nella stagione sportiva 2024/25.

Per info o chiarimenti, si invita a contattare il 334 9402199

 

Dopo la presa visione della documentazione prodotta dalla Società al fine di richiedere l’iscrizione al prossimo campionato, la CO.VI.SO.C. ha dato il via libera – ritenendo quanto prodotto idoneo in tutta la sua interezza – alla partecipazione dell’AC Carpi al campionato di Serie C 2024/25.

Nel corso dell’annuale manifestazione “The Coach Experience”, tenutasi a Rimini, sono stati premiati con la panchina d’oro i 9 allenatori che hanno condotto le rispettive squadre alla vittoria del proprio girone di Serie D.

Onorificenza di cui è stato insignito Mister Cristian Serpini (assente nella circostanza, il premio è stato ritirato dal Vice Allenatore Mirko Magistro), al timone di un AC Carpi che, grazie a un girone di ritorno sontuoso, ha meritatamente trionfato nel Girone D di Serie D.

Complimenti Mister!

Si è svolto ieri il torneo di calcio femminile organizzato da AC Carpi ed Electrical Solutions.

Una giornata di sport che ha richiamato al “Sigonio” centinaia di persone nell’arco del sabato pomeriggio – fra cui il Centrocampista dell’AC Carpi Andrea Mandelli -, tutte vogliose di assistere alla “battaglia sportiva” fra AC Rio, Bomba Meglio, Oasi e Brisel FC. Con quest’ultima che ha conquistato, dopo intense partite, la vittoria finale.

Un applauso va, oltre alle vincitrici, a tutti i partecipanti, con l’auspicio che non sia l’ultima di simili iniziative di sport, volte a rafforzare rapporti umani e ad accendere indistintamente la passione per il nostro amato calcio.

Inizia con questo torneo l’attività sul femminile, targata AC Carpi.

Ingresso in campo delle squadre nella sfida fra Bomba Meglio (in rosa) e Oasi (in verde)

Fuochi d’artificio anche per il finale di stagione dei ragazzi di Mister Paolo Falcon e del – sempre presente – Dirigente Accompagnatore Francesco Di Vaio.

Nell’ultimo torneo della loro stagione, i Pulcini biancorossi hanno conquistato a Casalborsetti il Trofeo Bizantina Cup, avendo la meglio in finale sul Traversetolo dopo i calci di rigore (4-4 nei tempi regolamentari, 4-1 dagli undici metri). Successo che porta a Carpi l’ennesima coppa della magica annata che, anche per la nostra selezione più giovane, si è appena conclusa.

L’augurio di buone vacanze ad un’altra squadra che ci ha fatto divertire parecchio in questi mesi, rendendo tutto l’AC Carpi orgoglioso del percorso di crescita compiuto dai suoi tesserati!