Cristian Serpini: “Ringrazio il Presidente Lazzaretti della fiducia riposta in me e nel mio staff, lavoreremo per un Carpi più forte”
Giornata di presentazione per il nuovo tecnico biancorosso Cristian Serpini e per il suo staff, composto da Mirko Magistro (Vice Allenatore), Graziano Araldi (Preparatore Atletico) ed il confermato Luca Malaguti (Preparatore dei Portieri). Presso la sala stampa “Corrado Vellani” dello Stadio “Cabassi”, il mister biancorosso ha ripercorso le tappe della trattativa che lo hanno riportato alla corte del Presidente Claudio Lazzaretti, dopo l’esperienza in sella alla Correggese.
“Arrivo a Carpi con un grande bagagli d’entusiasmo e con la voglia di ripagare la fiducia riposta nuovamente in me da parte del Presidente Claudio Lazzaretti. Un ringraziamento esteso alla possibilità di poter fare affidamento su uno staff coeso e preparato: spesso qui in sala stampa vedrete me, ma vorrei specificare che più che Serpini, verrà a parlare uno staff intero.
Sul mercato abbiamo le idee chiare: cercheremo di confermare sei/sette elementi della rosa della passata stagione e completeremo la rosa con elementi che dimostreranno di avere il Carpi come priorità assoluta. Cerchiamo calciatori adatti alla mia idea di calcio, basata sul possesso palla e sulla ricerca di un gioco offensivo in grado di creare numerose occasioni da gol, sia in casa che fuori.
Ho trovato, sin dalle prime ore, un ambiente ideale nel quale poter fare calcio: ogni idea viene condivisa, analizzata e discussa nella totale serenità e nella voglia di trovare costantemente la soluzione migliore per il Carpi. Obiettivi? Lavorare, giorno dopo giorno, nella massima compattezza per diventare una squadra da due punti di media per partita: se qualcuno sarà in grado di fare meglio di noi gli batteremo le mani a fine campionato”.